Vini e Terre di Borgogna
In viaggio attraverso la Côte d’Or. È uscito Vini e Terre di Borgogna, libro pubblicato da Artevino
In viaggio attraverso la Côte d’Or. È uscito Vini e Terre di Borgogna, libro pubblicato da Artevino
Scritto a quattro mani da una coppia originale e inedita: Camillo Favaro, vignaiolo in Piemonte e appassionato comunicatore e Giampaolo Gravina, degustatore e stimato critico vinicolo. Due figure complementari e distanti, che si sono ritrovate per esplorare una delle terre del vino più affascinanti al mondo, in un viaggio nei vigneti dove è nata l’idea di terroir. Il risultato è il racconto di circa 100 cantine e la recensione di 400 vini della Côte d’Or, tra piccoli vignerons emergenti e domaines di culto.
Vini e Terre di Borgogna è una guida che racconta i paesaggi, i ritratti e i sapori di una terra che non smette di appassionare. Il libro offre al lettore una fotografia del complesso sistema delle appellations e dei climats, modellato da secoli di storia e ancora oggi alla base dell’identità della Borgogna.
Un utile strumento per scoprire il territorio, svelato e arricchito da un repertorio di itinerari turistici, curiosità e suggerimenti gastronomici, curato da Antonella Frate, che ha firmato anche la veste grafica del libro, e da Elisabetta Bottala: ovvero le anime femminili di Artevino.
Il volume è arricchito dalle immagini del reporter Maurizio Gjivovich, fotografo che da molti anni racconta il vino attraverso il suo talento e il suo obiettivo.
Il volume è acquistabile esclusivamente on-line sul sito www.passioneborgogna.it
Twitter: https://twitter.com/passionborgogna
FB: http://www.facebook.com/pages/Passione-Borgogna/325217394239776
BioBourgogne, Vini Bio in Borgogna
Una serata all'insegna dell'eleganza nel bicchiere, di profumi netti ma finissimi, di strutture inattese, di piccole ma virtuose produzioni in ...
Le Sorprese che Non ti Aspetti sono le Più Gustose, Cà del Vént
Sul perché nell'approccio ai vini di casa nostra dobbiamo armarci della stessa curiosità che avremmo nei confronti di vini sconosciuti