Una goccia di splendore – Fabrizio De André

Un volume della Rizzoli ripercorre la vita di Faber, dall'infanzia alle riflessioni che precedono la sua scomparsa. Un viaggio in un mondo di musica e ...

Un volume della Rizzoli ripercorre la vita di Faber, dall’infanzia alle riflessioni che precedono la sua scomparsa. Un viaggio in un mondo di musica e immagini

Guido Harari cura l’edizione di questo splendido archivio di pensieri e immagini che ricostruisce una figura fondamentale per la musica e la poesia contemporanea.

Fabrizio De André è protagonista con le sue canzoni e la sua filosofia di vita, quella che lo ha sempre avvicinato agli emarginati, ai poveri, alle puttane con gli occhi color di foglia.

Per chi già conosce De André e per chi vuole imparare a conoscerlo è un’opera quasi fondamentale, capace di arrivare alle radici di un personaggio che personaggio non voleva essere, ma che inevitabilmente era destinato a diventarlo.

Il prezzo di 45,00 euro non è dei più economici per un libro, ma provate a entrare in una qualsiasi libreria e a sfogliarlo, capirete il valore di quello che avete tra le mani e, forse come me, non potrete far altro che acquistarlo.

Show comments
  1. STUPENDO!!! una libidine solo ad aprirlo… mastica e sputa …prima che venga neve

  2. 45 euro…lo stesso interesse per i poveri vedo

Share your thought