“Ripasso” spesso e volentieri!

La Cantina Zenato produce un Ripassa con i ...

La Cantina Zenato produce un Ripassa con i fiocchi!

La tecnica del Ripasso della Valpolicella prevede che subito dopo la fermentazione delle uve passite dell’Amarone, si faccia “ripassare” la migliore selezione di Valpolicella per avviare una seconda fermentazione alcolica; aumenta così il tenore alcolico ed il vino diventa più ricco di colore, estratti ed aromi.

Per il Ripassa Zenato, dopo un affinamento in bottiglia per 6 mesi si ottiene un vino estremamente lungo, morbido e vellutato con profumi intensi di piccoli frutti rossi.

Potete trovare questo ottimo prodotto in enoteva al prezzo di circa 12-13 euro.
In questo caso direi un ottimo rapporto qualità prezzo!

Ripassa Zenato

Non mi sento “Bugiardo” nel dire che un altro vino degno di menzione è il Ripasso Buglioni

Se vi capita di fare un giro in quella splendida città che è Verona, vi invito ad andare a mangiare e bere all’Osteria del Bugiardo, in Corso Portoni Borsari.

Ospitalità, buona cucina e vini di qualità nella città dei balconi e degli innamorati.

Un consiglio “sincero”

Quando poi uscite dall’Osteria, andate verso il fiume, passate il ponte vecchio, attraversate la strada e prendete le scale che salgono ai piedi del museo archeologico della città.
Quando siete arrivati in alto, sulla sinistra noterete un punto panoramico dal quale potete, con uno sguardo solo, abbracciare l’intera città.

Se anche questo non dovesse bastarvi… allora siete davvero insaziabili e dovrete divorarne ancora molti di buoni libri e assaggiare ancora per molto tempo vini di qualità.

Show comments

Share your thought