Recioto Classico della Valpolicella Domìni Veneti

Uno splendido Recioto Rosso dal cuore del Veneto. Un vino da uve passite che esprime tutta la sua dolcezza e eleganza, per un fine pasto ...

Uno splendido Recioto Rosso dal cuore del Veneto. Un vino da uve passite che esprime tutta la sua dolcezza e eleganza, per un fine pasto memorabile

Un vino dalle antiche origini arriva sino ai giorni nostri con profumi e sapori inconfondibili. Dal tempo degli antichi romani e dal mitico vino Retico decantato dai poeti latini il Recioto Classico della Valpolicella affonda le sue radici in terreni di varia origine, dal calcareo argilloso, dal vulcanico all’alluvionale.

I vitigni sono quelli classici previsti dal disciplinare di produzione: Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Croatina. Si abbina perfettamente a dolci secchi, formaggi, pasticceria ed è ottimo da solo, come accompagnamento alla chiacchiera di fine pasto.

Domìni Veneti della Cantina Valpolicella Negrar rispetta in pieno in territorio, il metodo di produzione e la cura necessari a racchiudere nei 750ml della bottiglia tutti i profumi e i sapori di un prodotto di alta qualità.

Il colore è un bel rosso rubino con riflessi violacei. Al naso si apprezzano sentori di fruttato come il lampone, l’amarena, la ciliegia, la prugna e la susina. In bocca esprime il meglio con dolcezza e acidità in un equilibrio che prolunga il gusto e la freschezza del vino.

Morbido e cremoso con note calde di uva passita nel finale, è una valida alternativa al classico spumante, per brindare in compagnia al nuovo anno.

Show comments
  1. gradirei conoscere il listino prezzi per una fornitura da destinare ad omaggi aziendali. grazie. saluti

  2. [Author]

    Per questo tipo di informazioni deve rivolgersi direttamente all’azienda http://www.cantinanegrar.it

Share your thought