Jukebox Vinum Story

Cerreto d'Esi (AN) - 17/09/2010

Cerreto d’Esi (AN) – 17/09/2010

Il jukebox story, naturale evoluzione del jukebox di poesia, è uno straordinario e originale dispenser di brevi racconti di circa 8 minuti per massimo 8 ascoltatori alla volta, che possono scegliere nella programmazione della serata, per Cerreto d’Esi e per la Festa dell’Uva tutta dedicata al Vino.

Ci si ferma, si indossano delle cuffie, in realtà sono degli imbuti da tanica rivestititi elegantemente con del velluto rosso sipario, e si ascolta senza il disturbo di rumori esterni.

L’effetto è davvero emozionante: la singolarità dell’idea, la bravura di Rosetta Martellini, attrice di teatro e docente di recitazione, e il carattere “estemporaneo” rendono questa esperienza un incontro intimo, confidenziale e sorprendente.

“Jukebox VINUM story” non è uno spettacolo teatrale (non siamo a teatro ma in strada) e non è teatro di strada. Non è un reading, perché è il pubblico a scegliere cosa vuole ascoltare, e questo fattore, unito alla prossimità fisica tra attore e spettatore, fa sì che la performance assuma i connotati una lettura personalizzata, di una esperienza unica.

I racconti, introdotti da una piccola esperienza sensoriale, spazieranno dalle fiabe per i più piccoli, ai grandi classici, come Poe, Cechov, Pirandello, Hemingway, per chiudere con il racconto proibito solo per adulti.

www.rosettamartellini.it

Show comments

Share your thought