La Falanghina di Mastroberardino

Un vino profumato e intenso in una terra particolarmente vocata ai bianchi. Dalla Campania l'ottimo lavoro di una storica cantina in provincia di ...

Un vino profumato e intenso in una terra particolarmente vocata ai bianchi. Dalla Campania l’ottimo lavoro di una storica cantina in provincia di Avellino

La Mastroberardino ha fatto del Taurasi Riserva Radici il suo vino più rappresentativo. Nonostante questo i bianchi si sono ormai rivelati ottimi prodotti in grado di posizionarsi su un livello vicino all’eccellenza.

Oltre al Greco e al Fiano la Falanghina di Mastroberardino è un bianco intenso e profumato, slanciato e saporito, capace di regalare sensazioni sorprendenti sia al naso sia alla bocca.

Da Atripalda in provincia di Avellino uno degi esempi migliori per un vitigno che, qualche anno fa, ha subito un successo commerciale sull’onda della moda del momento, ma che ha saputo “reagire” ad un facile  stallo qualitativo per sprigionare a pieno le sue potenzialità.

La Falanghina assaggiata ha quindi subito presentato un carattrere deciso al naso con profumi intensi e fruttati, note agrumate e una sensazione che ricorda la pesca.
In bocca ha confermato la buona struttura e un’acidità preludio di un’ottima freschezza.

Il prezzo si aggira intorno agli 8-9 euro e, in generale, tutti i prodotti della Mastroberardino presentano un buon rapporto qualità prezzo.

Show comments

Share your thought