Il Sussurro della Montagna Proibita e Tenuta Sant’Alfonso Chianti Classico, Rocca delle Macie
Ringraziamo Roberto per averci inviato questo splendido abbinamento libro vino che pubblichiamo con immenso piacere
Ringraziamo Roberto per averci inviato questo splendido abbinamento libro vino che pubblichiamo con immenso piacere
L’Iran moderno (dal 1900 ad oggi) raccontato attraverso le vicissitudini personali di un uomo, ma ancora di più, la vita di un uomo attraverso gli eventi della storia. Inizia con gli occhi di un bambino e termina con quelli di un centenario. Nel mezzo, personaggi intagliati in controluce, eventi storici, situazioni personali, una trama fitta ma che si dipana con la facilità dei fili di seta e che regala uno splendido ritratto di un uomo, il cui principale valore è semplicemente quello di essersi comportato da uomo semplice, ma vero.
Una storia cruda, autentica, che cresce solidamente con lo scorrere delle pagine, come le radici di una pianta sana, forte e tenace.
Una storia che sa di buono, persistente, come il Chianti Classico Tenuta di Sant’Alfonso, vino deciso e complesso, sanguigno e vero ma al contempo elegante, dall’aroma persistente ma con gusto tannico e fresco. Un vino da gustare anche nel dopo cena, a parlare di libri.
I Terribili Segreti di Maxwell Sim di Jonathan Coe
Una recensione a metà per un romanzo a metà scritto da un autore a metà. Un pensiero totalmente soggettivo che scappa e, per questo, bisogna esprimerlo in ...
Winett: Cosa Pensa il Mondo del Vino Italiano?
Tutto esaurito per l’innovativa formula che “vende compratori ai venditori”. E la manifestazione diventa “termometro” per conoscere cosa il mondo si ...