Il Gutturnio Festival Riparte da Milano

Vinodromo - Via Salasco, 21 - Milano 31 maggio 2011 - ore 19.00

Vinodromo – Via Salasco, 21 – Milano 31 maggio 2011 – ore 19.00

La “due giorni” dedicata a degustazioni, assaggi, abbinamenti enogastronomici, buon vivere e territorio piacentino si presenta martedì 31 maggio con un’anteprima a Milano presso il Vinodromo di Via Salasco n. 21.

Dalle h. 19 alle 23 sarà possibile degustare 3 calici di Gutturnio dei Colli Piacentini accompagnati da salumi di qualità al prezzo speciale di 5 Euro, riscoprendo l’aperitivo secondo la tradizione italiana: un buon calice di rosso accompagnato da prelibatezze del nostro territorio.

In occasione della degustazione i Sommelier AIS e Fisar racconteranno il Gutturnio, illustrandone le caratteristiche, la piacevolezza, la versatilità.

Assaporando direttamente i profumi ed i sapori del Piacentino si avrà un “assaggio” di quanto succederà al GUT Festival di Carpaneto Piacentino nel week-end successivo (il 4 giugno dalle 15 alle 22 e il 5 giugno dalle 10 alle 22), dove i Produttori e le Cantine del territorio coinvolgeranno appassionati e curiosi in degustazioni libere e guidate e assaggi, che consentiranno di apprezzare il Gutturnio Frizzante e gli altri Vini Doc Piacentini, di conoscerne la storia e scoprire i migliori abbinamenti enogastronomici.

Tutte le info su: www.gutturniofestival.it

Show comments

Share your thought