Harmony e Tavernello. Come resistere?

Un abbinamento libro vino all'insegna della leggerezza e dello spirito. Cuore e Cioccolato di Leanne Banks e il mitico Tavernello... senza offesa ...

Un abbinamento libro vino all’insegna della leggerezza e dello spirito. Cuore e Cioccolato di Leanne Banks e il mitico Tavernello… senza offesa ovviamente!

Le vie della letteratura sono infinite. Una di queste è rappresentata dagli Harmony, i romanzi d’amore leggeri che tutti neghiamo di aver letto, ma che qualcuno avrà pure acquistato.

In questo abbinamento ho deciso di osare un accostamento spiritoso, senza offesa per la categoria di libri o per il vino abbinato, mossa solamente dalla tentazione irresistibile di condividere un pensiero e di strappare un sorriso.

Cuore e Cioccolato di Leanne Banks è, da quello che ho potuto notare, uno degli Harmony più glam.

Leggendo questo libro non ho potuto fare a meno di abbianarlo al Tavernello. Vino senza infamia e senza lode, privo di difetti ma, direi, anche di qualsiasi tipo di qualità, perfetto per una lettura del genere.

Un bicchiere di Tavernello è comunque in grado di accompagnare il nostro viaggio in un mondo di sospiri, sguardi lascivi, doppisensi romantici e di stendere un mantello di roseo e ingenuo buonumore su queste fantastiche e alquanto prevedibili storie hollywoodiane.

Di seguito riporto brevemente l’intreccio per convincere gli scettici dell’assoluta perfezione dell’abbinamento

Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei. Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson. De-si-gner! Jenny ancora non riesce a crederci. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi. Purtroppo, però, farlo non è come dirlo. In più, Jenny si lascia distrarre dal fascino irresistibile del suo capo. Lo vuole, per una notte soltanto. Ma per una cioccolato-dipendente come lei non sarà facile rimanere immune al magnetico carisma dell’uomo più seducente che abbia mai baciato, anche perché un bacio tira l’altro, come gli irrinunciabili cioccolatini alla menta che non mancano mai nella sua borsa.

Show comments
  1. Hahahah che ridere.. bhè allora non siete cosi seriosi… direi che questo abbinamento è perfetto per cucinare… io il tavernello lo uso per quello

Share your thought