Blues & Wine Soul Festival 2012, dove Musica e Vino si Incontrano

Una splendida occasione per vedere, gustare e ascoltare a pieno l'inconsueto abbinamento tra la musica Blues & Soul e i vini della Regione ...

Una splendida occasione per vedere, gustare e ascoltare a pieno l’inconsueto abbinamento tra la musica Blues & Soul e i vini della Regione Sicilia

Che mi piacciono gli abbinamenti inconsueti questo già lo sapete. Come faccio dunque a non segnalare questo splendido evento che si terra a Marsala il 20 e 21 e a Siracusa il 22 gennaio e che vede abbinarsi al vino i ritmi e le suggestioni della musica Blues.

Blues & Wine Soul Festival è un evento giunto ormai alla sua nona edizione e questo appuntamento invernale vedrà salire sul palco protagonisti della scena musicale internazionale pronti a incantare il pubblico siciliano con le incantevoli note del Blues & Soul. Organizzatore della rassegna è Joe Castellano, che si presenterà come sempre con la sua orchestra di 16 elementi.

Blues & Wine Soul Festival si propone di accostare un certo tipo di sonorità ai vini tipici della regione Sicilia e non solo. Saranno infatti presenti anche i dolci della tradizione siciliana, ad arricchire ulteriormente questo singolare e apprezzabile evento di successo.

Quest’anno poi vi sarà anche il patrocinio dall’Assessorato Regionale al Turismo e allo Spettacolo a dare ancora maggiore forza e respiro alla manifestazione, segnale del fatto che sempre di più si punta giustamente su formule in grado di raccontare in maniera originale e non scontata una terra e le sue perle enologiche e gastronomiche.

I concerti del 20 e del 21 gennaio si terranno al Teatro Impero di Marsala e saranno all’insegna del grande Soul la prima e del Blues and Gospel la seconda. La serata del 22 gennaio avrà invece luogo alla Sala Salvo Randone di Siracusa con i 16 elementi della Joe Castellano Super Blues & Soul Band. L’ingresso è in tutti i casi gratuito.

Durante la tre giorni di musica e vino vi sarà anche l’occasione per partecipare ad alcuni momenti di approfondimento e formazione vitivinicola, realizzati in collaborazione con l’Istituto regionale della Vite e del Vino. Sono previsti anche banchi di degustazione e incontri con gli artisti della scena Blues & Soul internazionale.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO

Marco Andreani